Salve a tutti,
Ho iniziato a lavorare verso la fine dello scorso anno e dovrei presentare la mia prima dichiarazione.
Nel 730 precompilato, oltre la CU, compaiono anche due importi sotto la voce "Oneri e spese" e relativi all'istruzione universitaria:
Avrei un paio di domande da sottoporvi (premettendo che sono ignorante in materia):
Ho iniziato a lavorare verso la fine dello scorso anno e dovrei presentare la mia prima dichiarazione.
Nel 730 precompilato, oltre la CU, compaiono anche due importi sotto la voce "Oneri e spese" e relativi all'istruzione universitaria:
- Il primo importo è il rimborso della tassa regionale pagata nell'anno 2019/2020 (essendo vincitore della borsa di studio, rilasciata dall'ADISU regionale). Viene riportata inoltre la nota seguente "Verificare gli importi. Per lo studente sono presenti comunicazioni di rimborsi di tasse regionali, ma non comunicazioni di spesa di tasse regionali."
- Il secondo importo invece è relativo al rimborso che ho ricevuto per la mancata fruizione della mensa universitaria, a cui avevo diritto sempre per la borsa di studio.
Avrei un paio di domande da sottoporvi (premettendo che sono ignorante in materia):
- Perché questi due rimborsi che ho ricevuto sono entrmabi sotto la sezione "oneri e spese", anche se sono somme che ho ricevuto e che non ho pagato?
- Posso semplicemente ignorare queste due voci durante la compilazione?