Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimanenze

moravia

Utente
Oggi e' giornata... Mi sono appena iscritta e mi vengono in mente argomenti di cui vorrei spiegazioni e che, di solito, nessuno mi sa spiegare...
Per quanto riguarda le rimanenze di esercizio.
Nella ns societa' ci sono due tipi di rimanenze:
- uno che riguarda i beni in magazzino (abbiamo un magazzino vuoto, pero' ogni tanto capita di acquistare un bene che verra' fatturato al cliente a inizio del mese successivo)
- uno che riguarda i servizi, ovvero quei progetti (software) iniziati e su cui stanno lavorando diverse persone, che vengono fatturati a progetto finito.
Nel primo caso io rilevo le rimanenze fra i costi (voce B11).
Nel secondo caso invece fra i ricavi (voce A3).
Secondo voi e' corretto?
C'e' stata una discussione su questo con il revisore contabile (diceva che entrambe le voci sarebbero dovute essere indicate fra i costi con segno - ovviamente). Alla fine, gli ho spiegato le miei motivazioni e lui mi ha dato ragione. Ma e' corretto?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Ciao, Francesca
 
Riferimento: rimanenze

Oggi e' giornata... Mi sono appena iscritta e mi vengono in mente argomenti di cui vorrei spiegazioni e che, di solito, nessuno mi sa spiegare...
Per quanto riguarda le rimanenze di esercizio.
Nella ns societa' ci sono due tipi di rimanenze:
- uno che riguarda i beni in magazzino (abbiamo un magazzino vuoto, pero' ogni tanto capita di acquistare un bene che verra' fatturato al cliente a inizio del mese successivo)
- uno che riguarda i servizi, ovvero quei progetti (software) iniziati e su cui stanno lavorando diverse persone, che vengono fatturati a progetto finito.
Nel primo caso io rilevo le rimanenze fra i costi (voce B11).
Nel secondo caso invece fra i ricavi (voce A3).
Secondo voi e' corretto?
C'e' stata una discussione su questo con il revisore contabile (diceva che entrambe le voci sarebbero dovute essere indicate fra i costi con segno - ovviamente). Alla fine, gli ho spiegato le miei motivazioni e lui mi ha dato ragione. Ma e' corretto? Si è corretto.
Lo puoi ricavare anche dallo schema di bilancio CEE
 
Alto