Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimanenze finali e iniziali

marzolina

Utente
Buongiorno, vorrei avere il vs parere su alcune questione relativi a Gerico2007, se possibile.
In gerico2006 mi hanno indicato:
rimanenze finali relative ad opere, forniture e servizi di durata ultrannuale per €5000
rimanenze finali relative a merci, prodotti finiti, materie prime e sussidiare, semilavorati e servizi non di durata ultrannuale per €5000

In gerico2007 vorrebbero indicarmi rimanenze iniziali per € 10000, senza ripresentare la distinzione tra durata ultrannuale e non.
secondo voi è la stessa cosa?

i 5000 euro di rimanenze finali di durata ultrannuali erano rappresentati da una fattura di prodotti che mi è stata fatta a novembre 2005 per 8000€ di cui però al 31/12/2005 avevo ritirato solo 3000€ di prodotti.
sempre relativamente a questa fattura verso ottobre 2006 mi hanno fatto una nota di credito per 1500€ in quanto tali prodotti non sarebbero più stati consegnati.
Tale nc, secondo voi, come viene presentata in gerico?
Mi va a diminuire qualche costo? Per logica io avrei pensato che mi facesse diminuire la voce "Costo per la produzione di servizi", ma la consulente attuale non sembra pensarla così poichè trattasi di NC relativa a fattura ricevuta nel 2005 e non l'avrebbe conteggiata, apparentemente, in nessuna voce.

Però io trovo il costo corrispondente con le materie prime e non ho avuto i corrispondi ricavi....

Cosa ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli
 
Riferimento: Rimanenze finali e iniziali

Ciao Marzolina,
Ho riunito i tuoi due messaggi che erano stati pubblicati in diversi forum,:D in modo da non creare confusione ai visitatori del forum e fare nascere, se nascerà, una discussione unica
Ciao
Francesco
 
Alto