Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rilegatrice

Per cinquanta pagine bastano quelle che fanno i buchi. Ovviamente con quelle termiche fai un lavoro fatto meglio ma costano di più. Magari vedi questa guida che sembra fatta bene.
 
salet, un mio cliente usa la rilegatrice "Fellowes a dorso plastico Star+", manuale con capacità di rilegatura fino a 150 fogli. Funziona a meraviglia e ha un buon rapporto qualità/prezzo. La trovi su Amazon a 80,00 Euro circa.
 
Che rilegatrice mi consigliate per mettere insieme blocchi di cinquanta pagine?
Non vorrei spendere troppo.
Su Amazon si trovano diverse opzioni, quelli della Fellowes e della Genie sono i migliori. Dipende anche dal tipo di rilegatura che si vuole effettuare. Quelle a spirale sono più pratiche e sono da consigliare se i documenti devono essere utilizzati spesso. La rilegatura termica costa più e offre meno flessibilità in termini di numero di pagine da poter rilegare. Quella a spirale ha maggiore praticità dato che si possono rilegare sia piccoli documenti ma anche libri con numerose pagine. Quella con dorso plastico rimane una delle più economiche e anche quella con spirale di plastica.
Se sono solo 50 pagine va bene anche quella con dorso di plastica. L'unico inconveniente e che non utilizzandoli spesso si creano lacerature delle pagine.
Una opzione potrebbe essere quella di utilizzare dei raccoglitori ad anelli che permettono di consultare i documenti facilmente e non rovinano le pagine. Io di solito utilizzo quelli e per proteggerli utilizzo delle custodie che ho ordinato su print24.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto