Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rigo Vf14 O Vf 17?

natalia

Utente
Buongiorno avrei bisogno del vostro consiglio:
nel compilare la dichiarazione mi sono accorta che devo indicare:

1) le operazioni di acquisto dell'auto aziendale a cui mi è stata calcolata l'iva nel regime del margine in quanto bene usato e nelle istruzioni unico 2007 non riesco a capire se vanno nel rigo v 14 o v17?
Secondo me nel rigo v17 insieme alle altre operazioni per le quali non ho potuto detrarmi l'iva come il cellulare telefoniche ecc..

2) fatto questo devo barrare va20?secondo me si.

3) e ancora devo barrare la sez 3 del quadro vg? qui secondo me no!

nb Svolge attività prevalentemente imponibili sia in vendita che in acquisto.

Sono confusa se qualcuno mi indica la giusta direzione ringrazio anticipatamente e buon lavoro.
 
Riferimento: Rigo Vf14 O Vf 17?

x ROCCO O CONTABILE:
CREDO DI AVER FORMULATO MALE IL MIO PROBLEMA, COSI PER SEMPLIFICARE VOLEVO CHIEDERVI SE HO OPERAZIONI ESCLUSE EX ART 15 NON VANNO INDICATE NEL QUADRO VF. E ALLORA DOVE SI INDICANO? IL RIGO VF 20 (TOTALE ACQUISTI E IMPOTAZIONI ) ALLORA SI INTENDE AL NETTO DEGLI ACQUISTI ESCLUSI ( COME I RIMBORSI SPESE AI NOTAI?)

GRAZIE NATALIA
 
Riferimento: Rigo Vf14 O Vf 17?

x ROCCO O CONTABILE:
CREDO DI AVER FORMULATO MALE IL MIO PROBLEMA, COSI PER SEMPLIFICARE VOLEVO CHIEDERVI SE HO OPERAZIONI ESCLUSE EX ART 15 NON VANNO INDICATE NEL QUADRO VF. E ALLORA DOVE SI INDICANO? IL RIGO VF 20 (TOTALE ACQUISTI E IMPOTAZIONI ) ALLORA SI INTENDE AL NETTO DEGLI ACQUISTI ESCLUSI ( COME I RIMBORSI SPESE AI NOTAI?)

GRAZIE NATALIA

Le operazioni escluse dal campo di applicazione dell'imposta non vanno indicate in dichiarazione IVA, se non ricordo male.
Ciao Natalia.
 
Riferimento: Rigo Vf14 O Vf 17?

Si ricordi benissimo....il mio problema ora è che non mi quadra il conteggio del rigo va3 nella dichiazione iva (adesso sto rivedendo quello che ho fatto)e sono preoccupata che scatti un controllino!
Perchè se il notaio emette ft con rimborso spese escluso e poi in contabilità i costi di impianto comprendono tale imponibile i conti non quadrano? vero? oppure è un falso problema?
ciao
 
Riferimento: Rigo Vf14 O Vf 17?

Si ricordi benissimo....il mio problema ora è che non mi quadra il conteggio del rigo va3 nella dichiazione iva (adesso sto rivedendo quello che ho fatto)e sono preoccupata che scatti un controllino!
Perchè se il notaio emette ft con rimborso spese escluso e poi in contabilità i costi di impianto comprendono tale imponibile i conti non quadrano? vero? oppure è un falso problema?
ciao

Non vedo dov'è il problema, a rigo VA3 non devi fare altro che ripartire l'importo indicato a VF20, basta.
Saluti.
 
Alto