Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RIGO D7

Enrica70

Utente
Buongiorno,
sto controllando il 730 precompilato e trovo nel rigo D7 un importo di Euro 41 come acconto 20% redditi a tassazione separata - importi da trattenere a cura del sostituto d'imposta, ma non trovo alcuna spiegazione logica.
Chi riesce ad aiutarmi?
Grazie
 
Si tratta di un rimborso che hai ricevuto nel 2023 relativamente a qualche onere che hai inserito nel 730 relativo all' anno indicato in D7 ( ti hanno rimborsato qualche spesa medica magari?)...In sostanza l' Agenzia recupera l' importo perché rimborsato. Verifica se effettivamente hai inserito una spesa poi rimborsata. Se non fosse così, puoi eliminare il rigo.
 
L'unica cosa che ho trovato è una prestazione di lavoro occasionale riportata lo scorso anno nel rigo D5 che è dello stesso importo, ma dubito possa essere quello...
 
Si tratta di un rimborso che hai ricevuto nel 2023 relativamente a qualche onere che hai inserito nel 730 relativo all' anno indicato in D7 ( ti hanno rimborsato qualche spesa medica magari?)...In sostanza l' Agenzia recupera l' importo perché rimborsato. Verifica se effettivamente hai inserito una spesa poi rimborsata. Se non fosse così, puoi eliminare il rigo.
Grazie Sara, ma come eliminare il rigo dal 730 Precompilato? Non vedo una sezione in cui farlo. Grazie ancora
 
Nella modifica del "730 in modalità semplificata" non c'è l'indicazione dei quadri (ma solo un adescrizione testuale "oneri" , "famiglia" ecc) e non c'è la possibilità di eliminare l'importo. Ho dovuto scegliere la modifica del 730 (senza modalità semplificata) e ho quindi l'indicazione dei quadri e la possibilità di modificarli.
Grazie
 
Alto