Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RIGO D7 - Imposte e oneri rimborsati nel 2015 ...

kamo1954

Utente
Dicitura inizio del 730 precompilato : Rigo D7 compilato - I rimborsi erogati nel 2015, relativi alle spese sanitarie o universitarie sostenute in anni precedenti al 2015, sono indicati nel rigo D7 tra le somme per le quali è prevista la tassazione separata (acconto pari al 20% del rimborso). Se non hai portato in detrazione, nelle precedenti dichiarazioni dei redditi, le spese sanitarie o universitarie rimborsate oppure le hai detratte già al netto dei relativi rimborsi, devi ridurre o eliminare l'importo indicato nel rigo D7.

Nel 2015 ho ricevuto un rimborso per spese dentistiche ( 90% ) dalla mia azienda di Assicurazione , in quanto impiegato , una spesa di 2.047 euro , ho ricevuto in rimborso la somma di 1.842,30
Il rigo D7 del 730/2016 precompilato, TIPO DI REDDITO “ 4 “ ANNO “ 2014 “ REDDITO “ 1842,00 “

Non ho mai portato in detrazione l’importo in nessuna dichiarazione precedente, non è segnalata nel CUD 2016 .
Negli elementi a base della dich. Precompilata anno imposta 2015
*** CUD da … AZIENDA SpA
*** Redditi da Lavoro fonte CUD ---- Dati Presenti
*** Altri Redditi -------- Comunicato da cassa di assistenza dipendenti compagnie del gruppo AZIENDA spa ( c.f. xxxxxxxxx ) Rimborso per spese sanitarie sostenute nel 2014 1.842.00 ( dato utilizzato SI )
*** Contributi previdenza complementare ---- Dati presenti

Devo cancellare il rigo D7 ?
Devo inserire l’importo nelle spese sanitarie , anche se relativi al 2014 ?
Oppure non presentare il 730/2016 ? in quanto è solo per il motivo citato ?
Grazie Anticipatamente

Non avendo altro da dichiarare , solo questa dicitura del rigo D7 , si puo' omettere di presentare il 730 ?

Se si omette , arriva l'addebito di 368 euro + penale ?

Alto