Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rigo a22 modello di comunicazione

german

Utente
nel rigo a22 del modello (imposta relativa agli acquisti di servizi), ho indicato l'iva derivante dall'integrazione della fattura. è corretto? ma è possibile che le istruzioni siano sempre così ambigue e che necessitino di continue circolari????
Inoltre nel rigo A20 ho indicato l'importo complessivo delle imposte risultante dalla bolla doganale. Da un'interpretazione letterale - "importo complessivo dell'imposta relativa agli acquisti di beni" - ho considerato sia imposta doganale sia l'imposta sul valore aggiunto.
 
Riferimento: rigo a22 modello di comunicazione

Premettendo che la mia è solo una interpretazione......quindi prendila per ciò che è...:
Per A22 anche io ho fatto così. Avendo fatto l'autofattura con imputazione dell'iva sia negli acquisti che nelle vendite, è diventata operazione imponibile e quindi ho considerato quell'importo.
Per A20 ho un dubbio. Quando dici imposta doganale e imposta sul valore aggiunto, per imposta doganale intendi i dazi?
Perchè in quel caso, prendendo in considerazione il registro iva, cosa hai considerato come imponibile e come iva? Credo che la dichiarazione debba rispecchiare il registro iva. Quindi se imposta doganale è stata aggiunta al valore della merce per calcolare l'iva, credo che nella casella A20 vada indicata solo l'imposta valore aggiunto.
Ripeto....è una mia interpretazione...... speriamo in altri commenti.
Saluti.
 
Alto