Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rigo 76 "addizionale comunale all'IRPEF risultante dalla certificazione e/o versata"

Lavinia01

Utente
Buongiorno a tutti,
Stavo controllando la mia precompilata, ma ho un problema con il rigo 76 del modello 730-3. Il campo dovrebbe essere alimentato dalla somma della ritenuta acconto addizionale comunale 19, con la ritenuta saldo comunale 19 (c11 e c12). Nel mio caso ho però una differenza in più di €53 (valore che infatti mi è riconosciuto come credito). Come posso verificare che questi 53 euro di fatto siano corretti? Controllando la dichiarazione dello scorso anno ho trovato proprio 53 euro al rigo 78 ("acconto addizionale comunale all'IRPEF"), sono perciò questi?grazie
 
Buongiorno a tutti,
Stavo controllando la mia precompilata, ma ho un problema con il rigo 76 del modello 730-3. Il campo dovrebbe essere alimentato dalla somma della ritenuta acconto addizionale comunale 19, con la ritenuta saldo comunale 19 (c11 e c12). Nel mio caso ho però una differenza in più di €53 (valore che infatti mi è riconosciuto come credito). Come posso verificare che questi 53 euro di fatto siano corretti? Controllando la dichiarazione dello scorso anno ho trovato proprio 53 euro al rigo 78 ("acconto addizionale comunale all'IRPEF"), sono perciò questi?grazie

Potrebbe essere un caso.... se hai, ad esempio, delle spese previdenziali (E21 --> E36), hai un abbattimento dell'imponibile fiscale, e pertanto tutte le imposte (Irpef , Regionali, Comunali), vanno ricalcolate con il nuovo imponibile.
Per non avere dubbi, controlla i dati anche sul modello CU, per vedere se gli importi delle comunali 2019 coincidono.
 
Alto