Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rigo 65

Salve,
il CAF mi ha consegnato il 730 della mia dichiarazione congiunta e per ... colpa di mia moglie mi saranno trattenute dele somme come segue:
rigo 65 col.1 : 191 euro;
rigo 65 col.2 : 105 euro.

Non capisco cosa vuol dire "seconda o unica rata di acconto irpef", vorrei credere che devo pagare solo la seconda ma ho paura che qualcuno di voi mi smentirà ....

Grazie
 
Riferimento: Rigo 65

E' seconda se esiste la prima, in caso contrario è unica. Guarda i righi 47 e 55 per vedere se c'è una prima rata poichè l'importo di rigo 65 colonna 1 non è necessariamento riferito anche alla prima rata ma potrebbe essere semplicemente riferito al saldo
 
Riferimento: Rigo 65

grazie per la risposta!
I righi 47 e 55 sono vuoti.
In conclusione devo aspettarmi una trattenuta da 191 euro a luglio ed un altra da 105 euro a novembre?



E' seconda se esiste la prima, in caso contrario è unica. Guarda i righi 47 e 55 per vedere se c'è una prima rata poichè l'importo di rigo 65 colonna 1 non è necessariamento riferito anche alla prima rata ma potrebbe essere semplicemente riferito al saldo
 
Riferimento: Rigo 65

No. L'interesse dello 0.5% si paga se hai chiesto di pagare a rate l'importo di luglio (in questo caso sopra il rigo 65 vedi il numero di rate che hai chiesto di utilizzare in "RICHIESTA DI RATEIZZAZIONE DEI VERSAMENTI DI SALDO E DEGLI EVENTUALI ACCONTI IN __ RATE").
L'acconto di Novembre è nella sua scadenza naturale e non è maggiorato
 
Riferimento: Rigo 65

Grazie ancora!
In realtà io non ho chiesto di rateizzare e non trovo alcun numero scritto n quella casella "RICHIESTA DI RATEIZZAZIONE....."
Mi è sorto il dubbio che abbiano sbagliato a considerare il periodo di lavoro (hanno messo 170 giorni ma se non ricordo male, in uno dei due CUD, era molto superiore a 170) e a causa di questo errore diminuiscono le detrazioni...
Il problema è che i CUD se li sono tenuti loro del CAF: è normale o avrebbero dovuto tornarmeli indietro?


No. L'interesse dello 0.5% si paga se hai chiesto di pagare a rate l'importo di luglio (in questo caso sopra il rigo 65 vedi il numero di rate che hai chiesto di utilizzare in "RICHIESTA DI RATEIZZAZIONE DEI VERSAMENTI DI SALDO E DEGLI EVENTUALI ACCONTI IN __ RATE").
L'acconto di Novembre è nella sua scadenza naturale e non è maggiorato
 
Riferimento: Rigo 65

Avresti dovuto dare una copia del cud e tenerti l'originale. Se hanno sbagliato a metterti i giorni fattelo correggere. Perchè pagare di più?
 
Riferimento: Rigo 65

non ho dato la copia del cud perchè pensavo che me lo restituissero...

anche mia moglie ricorda che in uno dei due CUD il periodo di lavoro era 11 mesi (l'intero anno a eccezione di agosto), quindi molto più dei 170 giorni che hanno considerato loro... quindi la detrazione sarà poco più del 90%, da come hanno fatto loro è meno del 50%....
domani vado a farmelo correggere.... non ci si può fidare proprio di nessuno...




Avresti dovuto dare una copia del cud e tenerti l'originale. Se hanno sbagliato a metterti i giorni fattelo correggere. Perchè pagare di più?
 
Alto