Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rifacimento tetto condominiale

io67

Utente
Salve,ho un quesito per un geometra.In un condominio si deve rifare il tetto,il sottotetto è di proprietà esclusiva degli ultimi appartamenti,questi proprietari devono contribuire per 1/3 come nel caso di lastrico solare?(2/3 della spesa tutto il condominio compresi loro).In linea generale per il calcolo dei millesimi le soffitte/sottotetto come vengono conteggiate?Al 10% della loro superficie?Se un proprietario apre una botola nel suo sottotetto quest'ultimo diventa un vano dell'appart.con millesimi al 100%?
GRAZIE PER EVENTUALI RISPOSTE
 
Si i proprietari del sottotetto contribuiscono per 1/3 i restanti 2/3 vanno ripartiti su tutti compresi loro.
Tra il 10 ed il 20 per cento.
Se l'utilizzo del sottotetto è a deposito la botola non cambia nulla.
Naturalmente capisco che tutti i sottotetti hanno accesso autonomo.
 
La situazione è questa:si accede alle soffitte tramite botola condominiale con sottotetto condominiale di pochi mq(zona scala), da qui si accede al sottotetto/soffitte di proprietà esclusiva usate come deposito.Un proprietario da molti anni ha chiuso tutta la sua soffitta con ingresso dal suo appartamento facendo delle camere credo abusive.Rifacendo il tetto non vorrei che anche gli altri facessero la stessa cosa,senza calcolare i millesimi relativi al 100%.Come si può procedere?
 
Alto