Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rif. OMESSI VERSAMENTI ex art. 9 bis.

M

MAX

Ospite
Non avendo la possibilità di pagare la rata in scadenza il 30 giugno 2004 relativa agli omessi versamenti, cosa può succedere???
Posso pagare in ritardo e se si cosa comporta? A quanto ammontane le eventuali sanzioni? Grazie tante a chi può essermi d'aiuto.
 
please help me!!!!!!!

Nessuno mi può essere d'aiuto???????
Grazie è importante........
 
La sanatoria degli omessi versamenti è l'unica che si perfezione con il pagamento di tutte le rate. In caso di mancato versamento di una rata salta tutto il condono. Non è previsto il ravvedimento operoso e neppure la cartella esattoriale con sanzioni e interessi (prevista invece per il condon tombale e integrativa semplice).
Devi cercare di pagare entro il 30/06.
 
Ho letto la risposta di Daniele e volevo sapere (siccome ho un cliente che mi ha posto la stessa domanda) se aveva un riferimento normativo oppure aveva chiesto direttamente all'Agenzia delle Entrate.
Grazie.
Barbara
 
Nel caso che l’importo da versare sia superiore a 3.000 (per le persone
fisiche) o a 6.000 euro (per gli altri soggetti), l’articolo 9-bis, comma 1, consente di rateizzare l’eccedenza, maggiorata degli interessi legali in tre rate di pari importo.
In considerazione della peculiarità della definizione in esame, il beneficio della disapplicazione delle sanzioni compete solo per effetto
dell’integrale pagamento degli importi dovuti e, in caso di rateazione, dopo che si è provveduto all’integrale pagamento delle rate. (cir. 22-03 par. 7.3)
 
Alto