Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rientro anticipato congedo parentale

Buonasera.
Mia moglie è in congedo parentale (la c. d. maternità facoltativa) fino al 22 febbraio.

Per una situazione di urgenza per mancanza di personale il datore di lavoro le ha chiesto di anticipare di qualche giorno il rientro.

Sentito un consulente del CAAF, questo le ha detto che deve comunicare all’INPS l’intenzione di non usufruire di quei giorni mancanti.

Come deve fare? Esiste un modo “telematico”? Deve recarsi presso la sede territoriale dell’INPS? Telefonare al call center? Altro?
Grazie!
 
Buonasera.
Mia moglie è in congedo parentale (la c. d. maternità facoltativa) fino al 22 febbraio.

Per una situazione di urgenza per mancanza di personale il datore di lavoro le ha chiesto di anticipare di qualche giorno il rientro.

Sentito un consulente del CAAF, questo le ha detto che deve comunicare all’INPS l’intenzione di non usufruire di quei giorni mancanti.

Come deve fare? Esiste un modo “telematico”? Deve recarsi presso la sede territoriale dell’INPS? Telefonare al call center? Altro?
Grazie!

Salve, nel caso particolare non l'ho utilizzato, in ogni caso osserva il collegamento sotto riportato.

Saluti

 
Abbiamo chiamato il call center INPS e ci hanno detto di inviare una PEC alla sede locale con tutti i dati della domanda e le motivazioni per cui si richiede la modifica.
Di norma non è una cosa consentita, ma l'unico modo è fare così per motivazioni urgenti.
Aspettiamo risposta.
Grazie!
 
Alto