Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricorso vinto legge 104

Mauro V.

Utente
Già invalido 100% dal 2011 per ulteriori patologie intervenute in giugno 2016, a novembre su mia richiesta sono stato sottoposto a visita da commissione medica per riconoscimento handicap per ridotte capacità motorie, referto negativo riconosciuto solo handicap non grave generico, quindi nessuna agevolazione fiscale per acquisto auto con cambio automatico; che comunque ho dovuto fare per necessità nel gennaio 2107. Dopo ricorso al provvedimento, l'accertamento medico preventivo disposto dal tribunale mi riconosce lo stato di "ridotta capacità motoria" a partire dall'insorgere delle patologie che lo hanno causato (giugno 2016). A questo punto mi chiedo se è legittimo e fattibile che chieda alla agenzia delle entrate: il rimborso tra l'iva pagata e quella agevolata (22-4= 18%), il rimborso dell'IPT pagata e del bollo. Cioè appurato il diritto dopo il ricorso, la restituzione delle somme pagate in più.
Grazie Mauro V.

Ultima modifica di un moderatore:
Mauro V., i requisiti per ottenere l'agevolazione dell'Iva ridotta dovevano essere presenti al momento dell'acquisto dell'auto ma, in ogni caso, prova a domandare all'Agenzia Entrate se mai dovesse esserci una possibilità di ottenere il rimborso.

Alto