Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricorso tributario - trattazione merito

Leb

Utente
In qualità di difensore in un ricorso triburario ho riceuto la notifica della fissazione di udienza per la trattazione dell'istanza di sospensione della cartella di pagamento inerente il ricorso. Ora, vorrei procedere depositando istanza per richiedere direttamente la trattazione del merito nell'udienza suddetta, anzicché della sospensione. E' possibile? Che tempi ci sono per notificare alle parti l'istanza in questione e depositarla presso la segreteria della Commissione Tributaria Provinciale?
 
Riferimento: Ricorso tributario - trattazione merito

Nei casi di sospensione dell’atto impugnato la trattazione della controversia deve essere fissata non oltre 90 gg dalla pronuncia. Ciao
 
Riferimento: Ricorso tributario - trattazione merito

... Ora, vorrei procedere depositando istanza per richiedere direttamente la trattazione del merito nell'udienza suddetta, anzicché della sospensione. E' possibile? ...

secondo me non è possibile. Fissata la camera di consiglio per la sospensione cautelare non ritengo possibile chiedere la trattazione del merito al suo posto: forse potresti rinunciare all'udienza di sospensione, ma visto che oramai è stata fissata l'udienza dubito il giudice sia disponibile ad "affrettare" i tempi.

E comunque vale quanto già scritto da MAS: entro 90 gg da quella data ti fisseranno l'udienza di merito ... che fretta c'è? :confused:
 
Riferimento: Ricorso tributario - trattazione merito

Ok, MAS, ti ringrazio. Ma nel mio caso, vi è stata già un'udienza di trattazione della sospensione, rinviata ad una seconda udienza (i Giudici hanno richiesto la notifica della sospensione anche al concessionario per la riscossione, fissando alla parte dei tempi per adempiere con la notifica, e fissando una seconda udienza). Ora, in pratica, io vorrei richiedere di discutere direttamente del merito del ricorso in questa seconda udienza. Non so se sono stato chiaro.
 
Alto