Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricorso per multa parcheggio in assenza di pos

lycya63

Utente
Buona sera ho ricevuto una multa per non aver pagato un parcheggio. Il parchimetro non aveva il pos e io non avevo i contanti. Se pago entro 5 GG la multa è ridotta del 30%. Se decido di fare ricorso e non mi venisse accettato, poi devo pagare la multa per l'intero? Grazie
 
di quando è la multa? la nuova norma decorre dal primo luglio....
Caro pluto, fatta la legge, trovato l'inganno....
E' vero che dal 1° luglio i parcometri dovrebbero essere dotati di POS, ma è anche vero che i Comuni potrebbero dichiarare di essere impossibilitati tecnicamente ad adeguarsi, per cui il parcheggio gratuito salta....
Inoltre se uno si trova una contravvenzione, giusta o ingiusta che sia, l'unico modo per non pagarla è farsela annullare, con tutte le scocciature conseguenti, per cui in genere, se è di importo limitato, conviene pagarla e buonanotte.
Come se non bastasse sembra che ci siano anche altri problemi normativi, almeno a quanto si legge da questo articolo (che riguarda proprio la tua città).
Parcometri, scatta obbligo del Pos «Ma non ci sono i decreti attuativi - Bergamo città Bergamo
Insomma, meglio andare sempre in giro con qualche monetina in tasca.....:s-sault:
 
Grazie per le risposte.
La multa è del 13.7 e la città è Firenze.
Penso mi convenga pagarla.........



Caro pluto, fatta la legge, trovato l'inganno....
E' vero che dal 1° luglio i parcometri dovrebbero essere dotati di POS, ma è anche vero che i Comuni potrebbero dichiarare di essere impossibilitati tecnicamente ad adeguarsi, per cui il parcheggio gratuito salta....
Inoltre se uno si trova una contravvenzione, giusta o ingiusta che sia, l'unico modo per non pagarla è farsela annullare, con tutte le scocciature conseguenti, per cui in genere, se è di importo limitato, conviene pagarla e buonanotte.
Come se non bastasse sembra che ci siano anche altri problemi normativi, almeno a quanto si legge da questo articolo (che riguarda proprio la tua città).
Parcometri, scatta obbligo del Pos «Ma non ci sono i decreti attuativi - Bergamo città Bergamo
Insomma, meglio andare sempre in giro con qualche monetina in tasca.....:s-sault:
 
e si Giuldi...leggo poco il "bugiardino" (qui lo chiamiamo così)..so della norma che entrava in vigore il primo luglio...
domandavo appunto quando l'avesse presa...e se prima dell'1 così ci toglievamo il pensiero....ma se mancano i decreti attuati o se comunque i comuni possono non essere nella condizione di farlo....

parlando di ricorsi... molte volte si fanno anche solo per principio...alla pari io lo faccio, e anche se ci perdo qualcosa...se so di aver ragione non mi lascio intimorire dal doppio in caso di ricorso perso col prefetto o dalle 30/40 euro di spese per il ricorso col giudice di pace...
 
Ultima modifica:
Alto