Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricorso IRAP

pasqui

Utente
Salve a tutti. Pongo alla vostra attenzione un mio quesito. Ho presentato richiesta di rimborso all'AdE per l'IRAP (sono un professionista senza dipendenti con beni ammortizzabili per un valore inferiore a € 10.000) e la stessa Agenzia non ha risposto. Purtroppo sono passati 95 giorni dalla data della presentazione e mi sembra di aver capito che non posso impugnare il silenzio presso la Commissione tributaria.
Se così fosse mi tocca ripresentare nuova richiesta e magari contestualmente ricorso in Commissione tributaria?
Grazie a tutti per l'attenzione.
 
Riferimento: Ricorso IRAP

Salve a tutti. Pongo alla vostra attenzione un mio quesito. Ho presentato richiesta di rimborso all'AdE per l'IRAP (sono un professionista senza dipendenti con beni ammortizzabili per un valore inferiore a € 10.000) e la stessa Agenzia non ha risposto. Purtroppo sono passati 95 giorni dalla data della presentazione e mi sembra di aver capito che non posso impugnare il silenzio presso la Commissione tributaria.
Se così fosse mi tocca ripresentare nuova richiesta e magari contestualmente ricorso in Commissione tributaria?
Grazie a tutti per l'attenzione.

Decorsi 90 giorni dalla proposizione dell'istanza di rimborso puoi proporre ricorso in CTP contro il silenzio-rifiuto dell'Ufficio
 
Riferimento: Ricorso IRAP

...appunto. Il problema è che il termine è scaduto. Che posso fare?

Probabilmente non mi sono spiegato bene... essendo decorso (scaduto) il termine di 90 giorni senza che l'Ufficio ti abbia dato risposta devi (puoi) fare ricorso contro il silenzio-rifiuto. Il tuo diritto a ricorrere si prescrive in 10 anni dal decorso dei 90 giorni.
 
Alto