Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricorso INPS rifiutato

Haplo

Utente
Buongiorno,

ho presentato ricorso amministrativo avverso pratica INPS settima scorsa (si tratta di una domanda di contributi volontari). Mi è stata rigettata in quanto "si comunica che quanto trasmesso non può qualificarsi un valido ricorso amministrativo in quanto carente degli elementi fondamentali del ricorso, come previsto dal Regolamento di procedura dei ricorsi amministrativi di competenza dei Comitati dell’INPS approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n. 8 del 18/01/2023 (intestazione al Comitato Provinciale/Amministratore competente, indicazione del provvedimento impugnato, motivi di fatto e di diritto dell’impugnazione, volontà di ricorrere avverso il provvedimento impugnato chiedendo il suo annullamento/riforma)."

Al di la del fatto che quanto indicato sopra, nelle parentesi, è presente nel ricorso, può comunque essere che la forma non sia stata considerata "usuale" o non saprei.
Non sono un legale e semplicemente cercato un modello online da ricopiare... detto ciò, la mia domanda è posso ripresentare il ricorso se nei termini o basta, ho perso il diritto visto il rifiuto.

Chiedo scusa nel caso fosse la sezione errata.

Alto