Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricorso Ici Vinto

catia71

Utente
Dunque, lo scorso anno era stato notificato un provvedimento dall'Agenzia del Territorio con cui mi si rettificava la rendita catastale sin dall'origine di un immobile equiparandolo per via della nuova edificazione in loco di altri fabbricati alle loro caratteristiche. Proposto ricorso nel frattempo si è utilizzata la nuova rendita per il calcolo dell'ici di modo che nel 2006 si è pagato di più, avendo vinto il ricorso posso:

- calcolare ora il saldo ici per il 2007 decurtando quanto pagato in più sulla rata di giugno e ricalcolando l'ici per il 2007 poste le considerazioni della Commissione tributaria?

- fare un'istanza di rimborso per quanto pagato in più nel 2006 chiedendo di utilizzare quanto pagato in più in compensazione con la prima rata di versamento utile?

Grazie per il consiglio

Riferimento: Ricorso Ici Vinto

Dunque, lo scorso anno era stato notificato un provvedimento dall'Agenzia del Territorio con cui mi si rettificava la rendita catastale sin dall'origine di un immobile equiparandolo per via della nuova edificazione in loco di altri fabbricati alle loro caratteristiche. Proposto ricorso nel frattempo si è utilizzata la nuova rendita per il calcolo dell'ici di modo che nel 2006 si è pagato di più, avendo vinto il ricorso posso:

- calcolare ora il saldo ici per il 2007 decurtando quanto pagato in più sulla rata di giugno e ricalcolando l'ici per il 2007 poste le considerazioni della Commissione tributaria?

- fare un'istanza di rimborso per quanto pagato in più nel 2006 chiedendo di utilizzare quanto pagato in più in compensazione con la prima rata di versamento utile?

Grazie per il consiglio
Ciao per prudenza ti consiglio di aspettare e vedere se l' agenzia propone ricorsoin appelo se la sentenza passa in giudicato. Nel frattempo paga l'ici 2007 come da calcoli di giugno e poi quando la sentenza è definitiva chiedi il rimborso sia per il 2007 sia per il 2006
se accedi al sito del tuo comune forse trovi una bozza di istanza. Un consiglio finale consulta le norme aggiornate sul contenzioso tributario, una volta si usava notificare la sentenza alla parte avversa in modo che trascorsi non ricordo bene se 60 o 90 giorni la sentenza passava in giudicato.

Ciao :smilie_gruenweiss:

Sono Passati 6 Mesi Dal Deposito Della Sentenza, Se Non Ho Ricevuto Obiezioni Non E' Definitiva?

Sono Passati 6 Mesi Dal Deposito Della Sentenza, Se Non Ho Ricevuto Obiezioni Non E' Definitiva?

Scusa ma non mi riferifo al deposito da parte della commissione della sentenza ma alla noifica che è prevista dalla legge, se ben ricordo ne nuovo contenzioso le parti possono rispettivamnete una o l'altra notificare la sentenza alla controparte altimenti si devonoattendere se ben ricordo 1 anno e 45 gg perchè la sentenza pass in giudicato

no, non è definitiva. Il giudicato si forma dopo il decorso di un anno e 46 giorni (c.d. termine lungo). Il termine lungo è la situazione normale quando la parte interessata non provvede alla notifica della sentenza a mezzo ufficiale giudiziario.

in caso di notifica, il termine per l'impugnazione è di 60 gg. dalla ricezione da parte della controparte.

no, non è definitiva. Il giudicato si forma dopo il decorso di un anno e 46 giorni (c.d. termine lungo). Il termine lungo è la situazione normale quando la parte interessata non provvede alla notifica della sentenza a mezzo ufficiale giudiziario.

in caso di notifica, il termine per l'impugnazione è di 60 gg. dalla ricezione da parte della controparte.

Grazie ricordavo abbastanza bene, è un solievo la memoria funziona ancora.:whoo:

Alto