Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricongiunzione contributi INSP

mapy67

Utente
Ho lavorato circa 13 anni in azienda privata (contributi INPS) e sono due anni che lavoro in un ente locale (contributi INPDAP). Ho fatto domanda di ricongiunzione da INSP a INPDAP. L'INPS comunica che la'mmontare dei contributi da trasferire è di circa 94.000,00 euro. L'INPDAP accoglie la richiesta ad ONERE ZERO a mio carico in quanto i contributi INPS sono superiori. Sulla lettera INPDAP trovo scritto: "importo da trasferire 94.000 (come INPS)" e "riserva matematica circa 85.000,00". Che significa???
I contributi che passano da INPS a INPDAP sono 94000 o 85000? In altre parole, i contributi INPS passano tutti all'INPDAP e quindi non perdo nulla??
Grazie a chi mi risponde.
 
Riferimento: Ricongiunzione contributi INSP

Ho lavorato circa 13 anni in azienda privata (contributi INPS) e sono due anni che lavoro in un ente locale (contributi INPDAP). Ho fatto domanda di ricongiunzione da INSP a INPDAP. L'INPS comunica che la'mmontare dei contributi da trasferire è di circa 94.000,00 euro. L'INPDAP accoglie la richiesta ad ONERE ZERO a mio carico in quanto i contributi INPS sono superiori. Sulla lettera INPDAP trovo scritto: "importo da trasferire 94.000 (come INPS)" e "riserva matematica circa 85.000,00". Che significa???
I contributi che passano da INPS a INPDAP sono 94000 o 85000? In altre parole, i contributi INPS passano tutti all'INPDAP e quindi non perdo nulla??
Grazie a chi mi risponde.

la ricongiunzione senza "oneri" è prevista per il passaggio da e di quegli enti pubblici che sono stati soppressi per legge quindi nn è il tuo caso, dove invece la ricongiunzione è assoggettata agli oneri, per cui la differenza tra i 94 e gli 85 è in effetti l'onere di ricongiunzione, ossia la riserva matematica meno i contributi.
ciao buona serata.
caso analogo al tuo: Corte dei conti Toscana
sentenza 503/05 del 18/07/2005
 
Ultima modifica:
Alto