Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richiesta rimborso ritenute d’acconto per prestazione occasionale

Ciao a tutti. Sono una studentessa e l’anno scorso ho lavorato in prestazione occasionale guadagnando meno di 5000€. Mi è stato tassato il 20%, che però dovrebbe essere recuperabile. Ho presentato il modello Redditi precompilato tramite il sito delle agenzie delle entrate, e ho messo nel riquadro RX che mi venisse rimborsato il credito che risultava. Ho sbagliato qualcosa? Sempre sul sito mi dice che la mia dichiarazione è pervenuta, ma se vado sotto la voce rimborsi, mi dice che che non sono presenti rimborsi. Ho sbagliato nella compilazione? O devo aspettare? Ho visto anche se no che si può presentare istanza di rimborso entro 48 mesi dal pagamento, e volevo attivarmi in questa direzione in caso avessi sbagliato la compilazione della dichiarazione. Grazie in anticipo se qualcuno sa aiutarmi <3
 
ma no se hai fatto la dichiarazione è tutto ok, il problema è il tipo di modello che va benissimo ma purtroppo ha tempi di liquidazione più lunghi rispetto ad esempio ad un 730 per cui armati di pazienza e aspetta
 
Grazie mille. Mi erano sorti dei dubbi perché una mia amica che aveva lavorato con me ha fatto anche lei la dichiarazione (l’abbiamo entrambe consegnata a giugno) e le è arrivato oggi il bonifico. Inoltre poteva vedere lo stato del rimborso, mentre io se vado sotto la tendina rimborsi nel cassetto fiscale del sito delle agenzie delle entrate non vedo niente.
 
Grazie mille. Mi erano sorti dei dubbi perché una mia amica che aveva lavorato con me ha fatto anche lei la dichiarazione (l’abbiamo entrambe consegnata a giugno) e le è arrivato oggi il bonifico. Inoltre poteva vedere lo stato del rimborso, mentre io se vado sotto la tendina rimborsi nel cassetto fiscale del sito delle agenzie delle entrate non vedo niente.