Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richiesta Rimborso IRPEF per importo a debito pagato in più del dovuto

cib28

Utente
Buongiorno a tutti, vi espongo il problema riguardo la richiesta di un rimborso. Ringrazio in anticipo chiunque mi possa aiutare!

  • Nel 2019 ho dichiarato i miei redditi relativi all'anno 2028 con il modello 730, e sono risultato essere a debito, e ho diviso in 5 rate il pagamento con pagamento da effettuare attraverso sostituto di imposta (la società di cui ero dipendente in quel periodo).
  • Causa cessazione di rapporto di lavoro con quella società è stata pagata solamente 1 di queste 5 rate.
  • Nello stesso anno ho poi effettuato una nuova dichiarazione dei redditi relativi all'anno 2018 con modello PERSONE FISICHE senza però specificare di aver già pagato quella rata attraverso sostituto di imposta.
  • Sempre nello stesso anno recandomi presso una sede della Agenzia Delle Entrate ho quindi avanzato una richiesta di rimborso per quell'importo, che ad ora non mi è stata ancora rimborsata
Ho provato a sollecitare l'Agenzia Delle Entrate sia recandomi in una loro sede, che per telefono e mi hanno detto di attendere. Mi sono anche recato ad un CAF ma non hanno saputo aiutarmi.
Vi allego la richiesta di rimborso che risulta attualmente nel mio cassetto fiscale, come potete vedere non c'è la Data di convalida e nemmeno, e su Erogazione in corso c'è la dicitura "no".
Spero che qualcuno mi possa aiutare, sono disposto anche ad affidarmi a un'associazione che può dare supporto per queste pratiche ma non so a chi rivolgermi
 

Allegati

  • rimborso.png
    rimborso.png
    31,3 KB · Visite: 10
Alto