Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richiesta di strordinari

Giulio88

Utente
Salve mi trovo di fronte a un dilemma , spiego il problema. Sto lavorando in un azienda da gennaio come operaio metalmeccanico, con conseguente contratto di categoria. Al momento del colloquio , erano stati chiariti orari e giorni lavorativi tant'è che ho chiesto in più occasioni la stessa cosa per esserne certo , e mi era stato detto dalle 08 alle 17 e 30 dal lunedì al venerdi. Chiesi più di una volta se fossero richiesti straordinari come ore in piu o sabati. La risposta è stata negative tutte le volte che ho chiesto. Ora sono tre mesi che lavoro li e vengo a sapere dai caporwparto che ogni tanto viene chiesto il sabato mattina ma che si è liberi di dire si o no .una volta chiesto a uno di essi mi ha risposto che si lavora dal lunedi al venerdì e il sabato a scelta del lavoratore se vuole o no . Ora arrivo al nocciolo , molti operai anziani mi hanno detto che nn eèuna tantum ma sempre che viene chiesto il sabato . Vorrei sapere se come hanno detto loro posso rofiutarmi , o se sono "costretto " sobtto minaccia certa del " allora non rinnoviamo il contratto" poichepki e stato detto che fanno cosi. Se cosicfosse nn mi interesserwbbe piupdi tanto ma vorrei sapere se a livello contrattuale sono libero di scegliere o no.s ul mio contratto ce scritto solo contratto di categoria ... una pagina scarsa .inoltre soffro di forte ansia e questa cosa mi scuote.molto poiche nn faccio altro che pensare a " nn vedo loral'che arrivo venerdiv.
 
Alto