Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richiesta di bollo auto non dovuto...

gionnis

Utente
Salve,
qualche giorno fa mi è arrivata una lettera da parte della regione Lazio, nella quale mi chiedono soldi per il bollo auto 2007 dell'auto comprata in quell'anno, che io non ho pagato.

Ma non l'ho pagato perché non mi spettava in quanto comprando la macchina nuova e rottamando la vecchia ero esonerato per tre anni dal pagamento del bollo.

Fortunatamente ho tutta la documentazione della rottamazione.

Secondo voi come devo comportarmi?
A qualcuno è già capitata una cosa simile?
Recarmi alla regione mi comporta un viaggio non indifferente..secondo voi basta inviargli la documentazione?
 
Riferimento: Richiesta di bollo auto non dovuto...

certo che si...una bella istanza di annullamento con raccomandata A.R. dove spieghi per bene tutto e alleghi documenti...e nessuno potrà dir nulla..:sun:
 
Riferimento: Richiesta di bollo auto non dovuto...

Ciao Gino,
intanto grazie per avermi risposto..dunque io assieme alla rischiesta del bollo arretrato ho ricevuto anche un foglio da compilare "Memoria relativa all'avviso di accertamento n°..." dove c'è anche il quadretto dove posso barrare che il veicolo era esente dal tributo ect...

Ecco il dubbio mio è se basta compilare questo inviandolo con tutta la documentazione o recarmi direttamente alla regione.

Quindi basta inviare tutta questa documentazione?
 
Riferimento: Richiesta di bollo auto non dovuto...

certo, compila e allega documenti...stai tranquillo che si risolve per raccomandata a.r....ciao
 
Riferimento: Richiesta di bollo auto non dovuto...

Grazie mille..mi sento molto più serreno.

Certo quando ti arrivano queste pretese di soldi e già stai impicciato di tuo, ti smontano proprio.....meno male che me la caverò con una raccomandata.

Ciao.
 
Alto