Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

richiesta compensazione iva .......nessuno sa aiutarmi?

M

mimi

Ospite
Grande inghippo:
abbiamo presentato domanda per la compensazione iva del 1^trimestre 2006, ci siamo accorti oggi che è stata fatta una registrazione di un corrispettivo inesistente. Cosa si può fare per evitare l’evitabile?





Rispondi a questo messaggio

Re: urgente iva in compensazione
Autore: ats (---.pool8173.interbusiness.it)
Data: 07-Mag-2006 15:59

cosa vuol dire "presentato domanda" per la richiesta di compensazione?
il primo trimestre 2006 si versa entro il 16/05 ... siete ancora in tempo per le dovute rettifiche, se ho capito bene la domanda.





Rispondi a questo messaggio

Re: urgente iva in compensazione
Autore: mimi (---.pool8532.interbusiness.it)
Data: 08-Mag-2006 09:11

Siamo un contribuente ordinario, lavorariamo principalmente con iva a credito e la domanda di rimborso/compensazione viene presentata trimestralmete entro il 30 del mese successivo al trimestre.
Noi abbiamo presentato all'agenzia entrate la domanda per poter utilizzare l'iva del trimestre in compensazione.....ma dopo ci siamo accorti di questo errore e non so cosa fare per sistemare il tutto
 
Forse potreste provare a versare l'iva relativa al corrispettivo non registrato con ravvedimento.

[%sig%]
 
Puoi sempre andare all'Agenzia delle Entrate e rettificare la domanda precedentemente fatta con l'importo iva a debito variato in seguito alla correzione dell'errore. Oppure lasci tutto così com'è e versi con ravvedimento la differenza....ma scusa di che importo parli? E' molto elevato????
 
grazie per l'aiuto, l'importo non è rilevante, ma è il problema è che nel registro corrispettivi non esite la registrazione fatta invece a sistema.
 
Alto