Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

richiesta chiarimenti per rigo E1

C

Carlo

Ospite
Sulle istruzioni si legge:
"Le spese sanitarie, relative a patologie esenti dalla spesa sanitaria pubblica, sostenute nell'interesse dei familiari non fiscalmente a carico, possono essere portate in detrazione per la parte che non trova capienza nell'imposta da questi ultimi dovuta."
Sono un pensionato senza altri redditi che la pensione: mia moglie è pensionata con una pensione di € 4826 e perciò non ha trattenute IRPEF. Purtroppo è affetta da disturbi alla colonna vertebrale che comportano cure e visite mediche costose.
Quali sono quste patologie per cui io potrei fare le detrazioni dal mio reddito?
Grazie anticipate a chi mi potrà dare una risposta.

[%sig%]
 
Ho formulato anche io la stessa domanda, estendendola alle modalità con cui ciò può essere fatto;
infatti le istruzioni per la compilazione indicano come quota da riportare nel rigo E2 quella desumibile dalle annotazioni del modello 730 della moglie; sembra quindi che la moglie in un primo tempo debba consegnare al CAF il suo modello 730, CAF dal quale riceverà l'importo eccedente da indicare poi nel rigo E2 del suo modello.
 
Scusatemi, posso avere degli esempi di spese sanitarie, relative a patologie esenti dalla spesa sanitaria pubblica, sostenute nell'interesse dei familiari non fiscalmente a carico?
Grazie ancora a voi del forum che ci aiutate.
 
Alto