Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

richiesta aiuto x contabilità semplificata ditta individuale e professionista

silvmik

Utente
Salve c'è qualcuno che mi possa dare nozioni base riguardo la contabilità semplificata per imprese e per professionisti, in particolar modo la registrazione dei versamenti in f24 di irpef irap e quant'altro si possa versare con il modello.
La mia ignoranza si fermava alla sola registrazione di costi e ricavi, pertanto perchè dovrei rilevare irpef come titolare c/prelievi a cassa (o altro conto patrimoniale) dato che così non si evidenzia costo? e soprattutto come faccio in caso di compensazioni?:dead:
 
Ti ringrazio della risposta che mi conferma che poi così ********* nn sono. Il fatto è che nel ced dove sto lavorando da poco, mi hanno detto di registrare le imposte nelle ditte individuali e prof in semplificata rilevandole con titolare c/prelievi così pure iva etc... questo mi ha messo in crisi non trovandone il senso.
 
Ti ringrazio della risposta che mi conferma che poi così ********* nn sono. Il fatto è che nel ced dove sto lavorando da poco, mi hanno detto di registrare le imposte nelle ditte individuali e prof in semplificata rilevandole con titolare c/prelievi così pure iva etc... questo mi ha messo in crisi non trovandone il senso.

allora
ricordo a me stesso che la contabilità aziendale è pur vero chedeve servire per determinare il reddito ai fini fiscali, ma non deve essere trascurata la circostanza che detta contabilità debba servire sopratutto all'imprenditore e quindi è anche utile rilevare tutti i fatti di gestione.
 
Alto