Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richiesta aiuto ccnl industria chimica (stipendio)

Buonasera,
La presente per avere una delucidazione in merito ad un contratto che mi hanno proposto.
Contratto di apprendistato
Durata 3 anni
CCNL chimico
Previsti due livelli di inquadramento : inizialmente D2 (lordo mensile di 1741) e successivamente livello C2
La mia domanda sarebbe la seguente, a quanto ammonterebbe lo stipendio mensile netto per entrambi i livelli di inquadramento?
Grazie mille in anticipo a tutti!
Lorenzo

Buonasera,
La presente per avere una delucidazione in merito ad un contratto che mi hanno proposto.
Contratto di apprendistato
Durata 3 anni
CCNL chimico
Previsti due livelli di inquadramento : inizialmente D2 (lordo mensile di 1741) e successivamente livello C2
La mia domanda sarebbe la seguente, a quanto ammonterebbe lo stipendio mensile netto per entrambi i livelli di inquadramento?
Grazie mille in anticipo a tutti!
Lorenzo

Salve, il netto per il livello D2 è circa 1.300 euro, per il restante livello potremo risentirci in prossimità dell'avanzamento.

Saluti

Buonasera, intanto grazie per la celere risposta Vorrei dirle però che mi è stato proposto anche quel livello in altra azienda, e se possibile mi piacerebbe sapere il netto anche per il livello C2. Dimenticavo che nel contratto è presente la dicitura "livello IPO C2" sinceramente non so cosa significhi in particolare.
Grazie di nuovo

Buonasera, intanto grazie per la celere risposta Vorrei dirle però che mi è stato proposto anche quel livello in altra azienda, e se possibile mi piacerebbe sapere il netto anche per il livello C2. Dimenticavo che nel contratto è presente la dicitura "livello IPO C2" sinceramente non so cosa significhi in particolare.
Grazie di nuovo

La dicitura IPO significa "Indennità Posizione Organizzativa" che il ccnl stabilisce per alcune figure professionali sulla base della natura dell'incarico attribuito, per il resto caro Lorenzo, non prendiamoci in giro quando dici "Vorrei dirle però che mi è stato proposto anche quel livello in altra azienda, e se possibile mi piacerebbe sapere il netto anche per il livello C2", rileggiti il primo intervento" inizialmente D2 (lordo mensile di 1741) e successivamente livello C2".

Lo ripeto, per il restante livello potremo risentirci ( se lo vorrai) in prossimità dell'avanzamento.

Va bene,
ma gentilmente mi puo dire se quell'indennità va in coppa al minimo retributivo lordo riportato sopra, oppure è già compreso?
Grazie
Lorenzo

Va bene,
ma gentilmente mi puo dire se quell'indennità va in coppa al minimo retributivo lordo riportato sopra, oppure è già compreso?
Grazie
Lorenzo

Per espressa previsione contrattuale, l'indennità non è corrisposta durante il periodo di apprendistato, verrà riconosciuta quando avrai ottenuto il livello C2.

Saluti

Alto