Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

richiamo bonifico

L

Luigi

Ospite
<HTML>Secondo Voi è possibile dare ordine alla banca di richiamare un bonifico già a noi addebitato ed accreditato per ns. errate indicazioni al beneficiario “x”?
Lo so che la cosa più semplice è dire al beneficiario di restituirlo (lui è d’accordo che non è di sua competenza) sempre a mezzo bonifico, ma siccome per diversi motivi non si vuole seguire questa strada chiedo se è possibile da parte della banca la prima.
Devo salvare in qualche modo l’operato di una collega anche se poi sono c….i miei poiché sono io il responsabile ed inoltre non voglio creare problemi al beneficiario in quanto si tratta di un cliente.

Grazie x la risposta.</HTML>
 
<HTML>Secondo me è difficile; prova a sentire la tua banca. Ma anche se dovesse farlo, pretenderà due righe scritte da chi ha potere di firma. Perciò la verità verrebbe comunque a galla.
Nel nostro lavoro è' sempre meglio essere sinceri, perchè le persone per le quali lavoriamo devono aver fiducia in noi.
Io per evitare questi errori scarico in contabilità i bonifici e pagamenti vari prima di inviarli in banca.
Ciao</HTML>
 
Alto