Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevute fiscali

scapori

Utente
Un biologo emette ricevute , scrivendo i dati del paziente. Si possono registrare nei corrispettivi, inserendo quindi solo l'importo giornaliero senza i dati anagrafici?
 
Riferimento: ricevute fiscali

Un biologo emette ricevute , scrivendo i dati del paziente. Si possono registrare nei corrispettivi, inserendo quindi solo l'importo giornaliero senza i dati anagrafici?

gradirei conoscere la norma che ti consente l'emissione della ricevuta fiscale in luogo della fattura poichè, a me pare, l'attività di biologo rientri nella previsione del punto 18 dell'art. 10 dpr 633/72.
Non mi risultano, da quello che sò, disposizioni integrative relative al comma 2 dell'art. 22 che prevedano esonero dagli adempimenti e riferibili al punto 18 dell'art. 10 citato.
ciao
 
Riferimento: ricevute fiscali

Scusa ma mi sono espresso male. Le ricevute non sono fiscali, quindi penso vadano trattate come semplici fatture e annotate nel relativo registro
 
Riferimento: ricevute fiscali

Scusa ma mi sono espresso male. Le ricevute non sono fiscali, quindi penso vadano trattate come semplici fatture e annotate nel relativo registro

no, tu ti sei espresso bene, ma io ti chiedevo quale norma ti esonerasse dall'emettere la regolare fattura e quale norma ti consentisse il registro dei corrispettivi. pura curiosità.
 
Alto