Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricevute d'affitto e numerazione

G

Gianni

Ospite
Mi è sorto un dubbio:
le ricevute d'affitto devono essere numerate progressivamente per anno come le fatture di vendita (a gennaio 2005 parto col num. 1) o posso attribuire la numerazione progressiva per blocchetto visto che ho un blocchetto già iniziato(a gennaio 2005 n°13 poiché le prime 12 sono relative ai mesi del 2004).
Grazie
 
Dopo 12/04 (per il 2004) io ricomincerai da 01/05 per il nuovo anno......Buon Anno.
 
Anch'io farei così, ma la mia precedente collega ha continuato la numerazione...mi spiego meglio:
la mia precedente collega è arrivata al n°32 (2 anni e 8 mesi di affitto), io vorrei iniziare da 1 ma penso sia meglio continuare con 33....volevo solo sapere se il 33 risponde alla normativa o è sbagliato.
Grazie e buon anno
 
io ho un caso di un mio cliente che ha ricevuto d'affitto relative all'officina, numerate progressivamente e arrivano al 1100..e oltre..., io rido sempre quando le vedo...credo proprio che il consulente che segue questas persona non abbia mai spiegato che sarebbe opportuno iniziare da 01/2005.=
 
Considerato che il blocchetto non è ancora terminato potresti continuare con 33 ma almeno specifica che trattasi del 2005, tenendo conto che c'è il rischio di ritrovarti col nuovo blocchetto con la stessa problematica. Quindi, confermo che dovresti ricominciare da 01 ogni anno, perlomeno per la logica della numerazione e la separazione degli esercizi..........altrimenti, come dice Lella, diverrebbe comico......... CiaoCiao.
 
Concordo, ma secondo voi iniziare da 1 per il 2005 quando la ricevuta del blocchetto non ancora terminata è 32 non è altrettanto comico?
Lascio perdere il precedente "errore" della mia precedente collega e inizio da 1, che dite?
 
Vai tranquillo. Se si pagano dodici mensilità e il blocchetto è di 100 ricevute??? Il 32 può essere lasciato se riguarda l'ultimo pagamento del 2004. Senza problemi. Buon Anno.
 
Alto