Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricevute asilo nido altro coniuge

Buongiorno a tutti.
Nell'augurarvi una Buona Pasqua, avevo bisogno di un aiuto sulla seguente questione (in quanto non mi fido molto dell'operatore del CAF).
Se ho un figlio completamente a mio carico ma nelle ricevute dell'asilo nido risulta la scritta "ricevuta da:" e il nome di mia moglie in quanto va sempre lei a portare i soldi della retta, c'è qualche problema nello scaricare queste rette? Alla fine non conta su chi è a carico il figlio?
Ed inoltre: mi sono accorto che nelle ricevute non compare il nome del figlio ma semplicemente nella causale, ad esempio: "retta dicembre + 4 pasti". C'è qualche problema?
Grazie.
 
Riferimento: Ricevute asilo nido altro coniuge

Le istruzioni dicono questo:

– “35” le spese sostenute dai genitori per il pagamento di rette relative alla frequenza di asili nido per un importo complessivamente non superiore a euro 632 annui per ogni figlio;

Si parla genericamente di spese sostenute dai genitori per cui credo che la somma possa essere dedotta indistintamente da uno o entrambi i genitori.
Però mi farei rilasciare una dichiarazione dall'asilo con il nome e cognome del bambino a cui si riferisce.
 
Alto