Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricevuta SUMUP

p.urbane

Utente
Buonasera, ho provato a fare una ricerca nel forum, senza successo, prima di decidermi a postare.
Il problema è questo, una dipendente dell'azienda dove lavoro ha effettuato un acquisto presso un punto vendita il quale gli ha rilasciato soltanto la ricevuta di pagamento SUMUP, dato che il negoziante aveva quello per ricevere pagamenti elettronici.
Non ha voluto rilasciare ne un documento commerciale ne una fattura asserendo che quella ricevuta di SUMUP costituiva ricevuta fiscale.
Inizialmente ho rifiutato il rimborso perchè, secondo me, la ricevuta di sumup altro non è che una ricevuta del POS che siamo comunemente abituati a ricevere quando paghiamo con carta o bancomat dove riceviamo sempre tanto il documento commerciale quanto la strisciata del pos.
Volevo però essere sicuro al 100% che la ricevuta sumup non costituisca (o sostituisca) il documento commerciale o la fattura, ovvero che non sia un documento valido ai fini fiscali.
Qualcuno può darmene conferma?
Grazie.
 
da quel che so, SUMUP è un pos quindi confermo la tua ipotesi; il dipendente cosa ha acquistato? Nella ricevuta c'è evidenza della marce acquistata?
A mio parere, prima di pagare occorre richiedere fattura o scontrino
 
Alto