Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricevuta per trattamento fine rapporto

U

Ughette

Ospite
<HTML>Ho emesso una ricevuta per indennità da transazione con la Azienda dove lavoravo. Ai fini IRPEF è prevista qualche tassazione particolare o fanno cumulo con gli altri ? Grazie</HTML>
 
<HTML>La transazione andava assoggettata ad irpef come arretrati di lavoro con relativa emissione di Cud (se stiamo parlando di lavoro dipendente).
Quindi il percipiente non li dichiara ma sarà l'ufficio delle entrate a rilevare se quanto trattenuto di irpef era congruo ed eventualmente emetterà cartella senza sanzioni e interessi per la differenza.
Viceversa, spiegati meglio.</HTML>
 
<HTML>Mi scuso se non sono chiara. Io ero Agente di commercio ed ho chiuso la partita iva al 31.1.01 - Successivamente ho transato con l'azienda le mie spettanze ed ho emesso una ricevuta come indennita di transazione alla quale sono stati detratti il 20% di ritenuta d'acconto. La mia domanda è se questa cifra inserita nel modello unico beneficia di una aliquota particolare ( come se non sbaglio accade per i redditi da lavoro dipendente nel t.f.r. ) o meno e in che quadro debbano essere indicati. Grazie ancora e scusate l'esposizione</HTML>
 
Alto