Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

Buongiorno;
il giorno 21/05/2024 ho effettuato 730 precompilato ad oggi ancora in fase di elaborazione.
Per la prima volta il rimborso lo richiesto tramite bonifico non sulla busta perchè preferivo cosi sicuramente le tempistiche saranno più lunghe ma non mi aspettavo cosi.. tra l'altro non ho nemmeno possibilità di annullarlo perchè e in fase di elaborazione.
Io dal 20/05 /2024 ore 20:35:46 ben 23 giorni di attesa!!!!
 
Tra l'altro contattarli risulta quasi impossibile.. almeno dalle risposte che vedo sul forum non è solo un problema mio, avevo timore che avessi sbagliato qualcosa ma in realtà il problema è generale.
Si... Non rispettano gli appuntamenti telefonici... E quando rispondono ripetono a memoria tutti le stesse parole che trovi nell'allegato... Un problema di molti... moltissimi... Non hanno avuto e non hanno il coraggio di dire che c è un bug... e non lo sanno risolvere... Leggendo nei gruppi di Facebook troverai che tanti altri hanno la ricevuta in elaborazione... Attendiamo....
 

Allegati

  • Screenshot_20240530_202355.jpg
    Screenshot_20240530_202355.jpg
    105,3 KB · Visite: 7
il 730 di mia moglie che è stato inviato e accetteto dopo pochi minuti il 09/06 oggi 12/06 me lo ritrovo retrocesso in stato "elaborazione"
Vorresti far credere che hai la ricevuta del 9/6 mentre ora la vedi in elaborazione e vedi anche il contenuto di ciò che è in elaborazione ??

...mi sa che più che COLPO DI SCENA è una SCENEGGIATA...
 
Ultima modifica:
Altra info per voi: controllato sempre per scrupolo il 730 di mia mamma INVIATO E ACCETTATO SUBITO IL 10/06 è tutto ok. lei preò non ha spese nella SEZIONE III - pare che il casino riguardi quei tipi di dichiarazioni che oltre non andare avanti regrediscono allo stato elaborativo
Ma per 'accettato' intendi dire che avevi scaricato la ricevuta?
 
A parte che quest'anno non mi sono arrivate ricevute dopo pochi minuti, ma dopo parecchi giorni, di certo non vado a controllare le dichiarazioni di cui ho già ricevuta definitiva, anche perchè non ho più spid o possibilità di accedere senza coinvolgere gli interessati.
 
Buongiorno, vi seguo dall'inizio e mi sono registrato ora solo per confermare quello che ha riportato Paolo1965.
Io abito in Lombardia e in questa regione , oltre ai problemi con le ricevute e altri, non era possibile selezionare la modalità dei 730 congiunti prima fino al 3 giugno e poi fino al 10 giugno.

Nel frattempo avendone 4 o 5 congiunti da inviare, ho compilato tutti i 730 singoli pronti solo per essere uniti e poi inviati.
Il pomeriggio del 10 giugno, quando finalmente sarebbe stato possibile farlo, me li sono trovati tutti resettati con una semplice comunicazione in prima pagina ad indicarmi che i dati del 730 erano stati rielaborati con l'inserimento degli ultimi aggiornamenti, ovviamente inesistenti.
Perciò fate attenzione prima di inviare 730 lasciati in sospeso per qualche giorno, perchè le modifiche inserite potrebbero essere state cancellate.
OPS!! Io il congiunto (con la moglie) l'ho compilato il giorno dopo "l'apertura" per l'invio del 730, ovvero il 21 Maggio. Il 28 Maggio mi è arrivata la Ricevuta che la "Dichiarazione è stata accolta". Non sapevo che data di "partenza" per la congiunta fosse ai primi di Giugno. Comunque l'invio del 21 Maggio è avvenuto senza alcun problema. Sono di Brescia.
 
OPS!! Io il congiunto (con la moglie) l'ho compilato il giorno dopo "l'apertura" per l'invio del 730, ovvero il 21 Maggio. Il 28 Maggio mi è arrivata la Ricevuta che la "Dichiarazione è stata accolta". Non sapevo che data di "partenza" per la congiunta fosse ai primi di Giugno. Comunque l'invio del 21 Maggio è avvenuto senza alcun problema. Sono di Brescia.
Anche tutti i nostri invii sono avvenuti senza alcun problema. Ma se hai avuto modo di leggere, almeno gli ultimi post, ci sono diversi utenti che ancora aspettano la ricevuta dal 20 maggio ed anche altri con invio in date successive sino ad oggi
Chi non ha modificato nulla, chi ha modificato spese mediche, chi ha inserito spese nel quadro E ma a tutti appare dichiarazione inviata con la spunta verde ed il numero di protocollo assegnato dal sistema.
Ben saprai immagino che se ci fosse stato anche un solo "dato bloccante" non sarebbe stato possibile inviare la dichiarazione.
Per cui anche per noi "invio senza problemi ".
L'unica differenza che è per tutti noi è ancora "in elaborazione".
Sei stato fortunato e sono contento per te.
 
Alto