Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricevuta F24 compilato ed inviato da sito AdE

fabio81

Utente
Giovedì scorso 17.12 sera ho compilato un F24 dal mio account sul sito AdE pagando alla fine della procedura inserendo l'iban del mio bancoposta. E' presente una ricevuta pdf in merito a tale f24 (La mia scrivania /Ricevute /Ricerca ricevute /Lista ricevute) così la scarico, la apro e leggo che la mia richiesta è stata correttamente acquisita ed anche che
Per ciascun pagamento, inoltre, sara' successivamente resa disponibile un'ulteriore ricevuta con l'esito dell'addebito effettuato dalla banca.
Verifico online anche che il pagamento è stato correttamente rendicontato nella lista dei movimenti del mio conto bancoposta ed il saldo disponibile aggiornato di conseguenza, dunque mi chiedo:
- a quale "ulteriore ricevuta" si riferisce il testo quotato?
- se volessi stampare una ricevuta "ufficiale" di pagamento dell'f24, cosa stampo? per es. ho pagato tempo addietro un f24 con home banking da un altro mio cc bancario ed è stata generata una quietanza pdf, però nulla di simile con bancoposta.
 
Dopo circa una settimana troverai la ricevuta con scritto che la banca ha pagato e in consultazione/pagamenti troverai l'F24 pagato che potrai stampare
 
OK, oggi ho controllato e credo ci siamo. Il percorso completo è: consultazioni / cassetto fiscale / versamenti / modello f24, ed il pdf da scaricare sta nella colonna "quietanza". Aperto il PDF, la caratteristica grafica che spicca è la dicitura "Quietanza modello F24" scritta in diagonale a coprire di traverso l'intera pagina. E' inoltre presente il numero di "protocollo telematico" in "estremi del versamento" ed infine, in alto, sono presenti i miei dati (nome, cognome, CF) e la data e l'orario in cui l'ho aperto online e scaricato.
Ti torna tutto? :)

Aggiungo solo che:
- per stampare il pdf dell'f24 compilato (ma non protocollato) bisogna andare in: La mia scrivania / Servizi per/ Ricevute/ Stampa Modelli F24/ Dettaglio Pagamenti;
- quello compilato e col numero di protocollo invece sta accanto a quello del versamento, nella colonna "dettagli";

All'inizio mi ero fatto ingannare dal fatto che ritenevo che la quietanza di versamento comparisse nella sezione: La mia scrivania /Ricevute /Ricerca ricevute /Lista ricevute (vedi l'estratto della lettera che avevo riportato), ma lì sono solo presenti 2 ricevute: una di assegnazione del protocollo e l'altra dell'avvenuto addebito della banca; perciò avevo chiesto qui :)
 
Se vuoi proprio il PDF F24 pagato, quando sei in versamenti, alla riga del versamento clicca sulla lente e ti si presenta il dettaglio del versamento...in alto a destra clicca sul simbolo PDF...
 
Alto