Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta dentista

L

Laura

Ospite
<HTML>Vi chiedo un aiuto, ho trovato tra le mie scartoffie una ricevuta del dentista datata 2001, posso recuperala in qualche modo? l'importo è 6.550.000. Grazie mille.</HTML>
 
<HTML>scusate se disturbo, ma c'è qualcuno che puo dirmi se posso recuperare questa spesa in qualche modo, visto che nel 730/2002 non l'ho inserita?

Grazie</HTML>
 
<HTML>No, le spese mediche vanno detratte per anno di pagamento.</HTML>
 
<HTML>ti ringrazio, ma vorrei sapere se posso fare una rettifica alla vecchia dichiarazione ed ottenere un credito maggiore</HTML>
 
<HTML>ESISTE IL 730 INTEGRATIVO MA ORMAI L'ANNO 2001 è CHIUSO. NON CREDO SI POSSA PIU' FARE NIENTE.

PECCATO AVRESTI DETRATTO PIU' DI UN MIGLIONE (DI LIRE), COMUNQUE PROVA A RIVOLGERTI AD UN CENTRO DI ASSISTENZA FISCALE, FORSE ESISTE UN CONDONO ANCHE PER GLI IMPORTI NON DETRATTI (AH AH HUMOR INGLESE)

BY BY

PS: NON SO SE LO SAI GIA' MA SONO DETRAIBILI ANCHE GLI SCONTRINI DELLA FARMACIA PURCHè SIA INDICATO IL TERMINE "FARMACO" OPPURE ANCHE "OMEOPATIA", SEMPRE SE IL TOTALE DEGLI STESSI A FINE ANNO RAGGIUNGONO LE VECCHIE 250.000LIRE.

SPERO DI ESSER STATA D'AIUTO</HTML>
 
<HTML>Cara Clara o Laura (non ho capito bene) puoi ancora recuperare la spesa sostenuta.
E' possibile presentare, entro il termine di presentazione della dichiarazione successiva, una dichiarazione rettificativa a tuo favore.
Questa dichiarazione non è soggetta ad alcuna sanzione.
Poichè la spesa è stata sostenuta nel 2001, andava indicata in Unico 2002 (o 730/2002); entro i termini di Unico 2003 (31/10/2003) puoi fare la dichiarazione rettificativa.
Ti consiglio di rivolgerti ad un commercialista (l'importo da recuperare vale sicuramente la spesa da sostenere per la dichiarazione).
Saluti
AP</HTML>
 
<HTML>puoi sicuramente presentare una dichiarazione integrativa entro il 31/10/2003, dichiarazione tra l'altro non soggetta ad alcun tipo di sanzione.
il maggior credito può essere immediatamente utilizzato in compensazione art.17 dlgs 241/97

per gli scontrini di farmacia:
vale solo per medicinali.
documentazione da predisporre: se acquistati solo con prescrizione medica, fotocopia della stessa e scontrino fiscale della farmacia;
se acquistati senza prescrizione: atto notorio attestante la necessità dell'acquisto del medicinale.</HTML>
 
Solo un consiglio : se non siete del settore evitate di dare consigli errati che potrebbero danneggiare economicamente chi si rivolge al sito per un aiuto.
Meno male che Alberto e Antonio hanno rimediato.
 
Alto