Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Riattivazione Naspi

Buongiorno,
non sapevo che la Naspi sospesa a seguito dell’inizio di un nuovo rapporto di lavoro potesse essere riattivata anche in caso di dimissioni volontarie se il rapporto di lavoro si interrompe prima dei 6 mesi e non capisco se ne ho ancora diritto oppure no. Il 4 ottobre 2023 ho terminato di lavorare presso un’azienda al termine di un contratto a tempo determinato. Dal 5 ottobre sono entrata in Naspi (durata stimata 171 giorni). L’8 gennaio 2024 ho cominciato a lavorare in un’altra azienda (contratto di 6 mesi) ma ho dato le dimissioni poco dopo (vi ho lavorato 3 settimane). Il 29 gennaio ho cominciato a lavorare in un’altra azienda (contratto di un anno) ma ho da poco dato le dimissioni. Se sommo entrambi i contratti, quello dall’8 gennaio a quello dal 29 gennaio, supero di poco i 6 mesi. Se invece considero solo il contratto dal 29 gennaio non supero i 6 mesi. Non capisco quindi se la Naspi sarà riattivata oppure no? Devo considerare solo l’ultimo contratto oppure sommarli entrambi? Grazie mille
 
In naspi da gennaio 2023, il 9 febbraio 2024 sospesa per un lavoro a tempo determinato con scadenza 31 agosto 2024... chiedo se mi dimetto entro la fine di luglio 2024 posso riattivare la.vecchia naspi
Grazie
 
Alto