Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

riaddebito sanzioni - trattamento iva

Qualora una società obbligata in solido con un'altra società paghi delle sanzioni amministrative, è corretto riaddebitare il costo sostenuto a quest'ultima in art.15?
grazie
 
Buongiorno, caso mai capitato provo a dare un semplice parere da prendere con la dovuta cautela: la rifatturazione in articolo 15 dpr 633/72 secondo me deve essere originata da un mandato quindi io anticipo in nome e per conto di altro soggetto delle spese in virtù dell'incarico ricevuto - di norma queste spese fanno parte di un servizio più ampio.
Nel caso proposto, è una sanzione dovuta da uno ma pagata da altri - c'è la ricevuta di pagamento e basta quella, io non fatturerei un bel niente
 
La società che ha pagato era co-obbligata. ha effettuato il pagamento solo per questioni di tempo... ma la sanzione amministrativa deriva da un errore della società alla quale è stato intestato il verbale.
ora avendo noi anticipato dei soldi per una sanzione dovuta ad errori di altri, è corretto secondo me che ci rifondano quanto pagato.
quindi come giustifico il rimborso delle somme?
 
La società che ha pagato era co-obbligata. ha effettuato il pagamento solo per questioni di tempo... ma la sanzione amministrativa deriva da un errore della società alla quale è stato intestato il verbale.
ora avendo noi anticipato dei soldi per una sanzione dovuta ad errori di altri, è corretto secondo me che ci rifondano quanto pagato.
quindi come giustifico il rimborso delle somme?
Con la ricevuta di pagamento con annesso verbale - a mio parere, per fatturare devi vendere un bene o un servizio: è il tuo caso?
 
Alto