Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

revoca dichiarazione d'intento

M

Manuela

Ospite
il 02/05/05 ho ricevuto la dichiarazione d'intento da un mio cliente e ho provveduto a fare la dichiarazione entro i termini stabiliti, ora ad agosto la stessa mi è stata revocata con decorrenza 01/08/05. Devo fare qualche altra comunicazione?
grazie

[%sig%]
 
ciao manuela, ti confermo che la dichiarazione d'intento puo' essere revocata, e tale revoca deve risultare da una dichiarazione scritta inviata dall'esportatore al proprio fornitore. Le dichiarazioni d'intento hanno natura sostanziale e non formale, e solo il loro invio al fornitore o prestatore d'opera consente l'utilizzazione del benificio fiscale che viene accordato secondo le indicazioni fornite. La dichiarazione non puo' avere effetto retroattivo. Ho dato un'occhiata alle istruzioni e non mi risulta che per ora la revoca possa essere trasmessa in via telematica, quindi credo che rimanga valida la procedura che ti ho appena descritto
ciao michele
 
ciao michele, ti ringrazio di avermi risposto e soprattutto di avermi confermato il tutto, avevo letto le istruzioni, ma non ho trovato traccia della revoca della dichiarazione d'intento.
buon lavoro
ciao manuela
 
oggi e' il mio ultimo giorno e questa sera si parte per la calabria .... buon lavoro anche a te
 
Ho ricevuto dal un mio cliente una dichiarazione d'intento nel mese di luglio e il giorno stesso ho emesso fattura d'acconto del 10% sull'acquisto di merce con iva art.8/c. Nel mese di agosto il cliente ha emesso revoca della dichiarazione d'intento. Ora nel mese di settembre che verrà fatta la consegna della merce devo applicare l'aliquota iva ordinaria sulla differenza e precisamente sul valore della merce dedotta la fattura d'acconto oppure devo applicare l'iva ordinaria sull'intero valore della merce? Grazie.
 
Alto