Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

reverse charge

uascar

Utente
Buongiorno,
innanzitutto saluti a tutti...sono nuovo del forum ed approfitto subito per scrivere e chiedere un Vostro parere:
ho letto tutta la discussione riguardante l’applicazione del reverse carge
Ho due aziende: società A (codice attività 74878) che stipula i contratti con i clienti e fornisce il materiale e società B (codice 45340) che si occupa per conto della società A di provvedere all’installazione con proprio personale e attrezzature (oltre a fornire materiale vario di consumo).
L’attività riguarda l’installazione di pannelli solari per produzione di acqua calda e fotovoltaici per produzione di energia elettrica a privati. Il mio dubbio è proprio su questo: si possono considerare lavori in edilizia?
Leggendo i codici attività della sezione F non ho trovato corrispondenza in quanto non si possono certo far rientrare nel 45.3 (installazione di servizi) in quanto gli impianti elettrici o idraulici su cui allacciare i pannelli sono già esistenti e funzionanti.
Però è vero che possono godere delle agevolazioni riguardante la ristrutturazione edilizia (55% per i pannelli solari e 36% per i fotovoltaici).
Cosa ne pensate?
Grazie......e buon lavoro
 
Riferimento: reverse charge

Considerato che non rientra nella sezione F della tabella Atecofin 2004 non ci troviamo di fronte ad un caso di inversione contabile.
Arrivederci
 
Alto