Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rettifica successione

spartacux

Utente
Buonasera, Premetto che nel 2021, dopo la morte di mia mamma, ho provveduto a presentare la dichiarazione di successione. Purtroppo dopo circa un anno mi sono accorto che tra i beni ho inserito nella successione dei terreni che non erano di proprietà di mia madre ma di mio zio. L'errore nasce poiché negli anni 80 mia mamma e mio zio hanno provveduto alla divisione dei propri beni e dagli accertamenti da me effettuati, gli atti notarili della divisione sono esistenti, ma le volture degli stessi sono risultati effettuati solo parzialmente, ( non so se la mancanza sia da inputare al notaio o all'agenzia delle Entrate) pertanto alcuni beni che dovevano essere solo di proprietà di mio zio, nelle visure acquisite per la successione era presente ancora mia madre e ciò mi ha portato all'errore. Adesso cosa devo fare per rettificare la dichiarazione per togliere i beni che sono solo di mio zio.
Grazie
 
Per il catasto potresti fissare appuntamento da loro...nel sito agenzia entrate richiesta appuntamento..sezione "richieste di rettifiche"
...ti potranno spiegare la procedura per rettificare voltura divisione (una semplice richiesta cartacea o anche per email di rettifica voltura con riferimenti atto) e inoltre ti sapranno dire come eliminare la successiva tua voltura errata...
 
Alto