Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rettifica registrazione iva

Dani

Utente
Problema: fattura Iva non registrata correttamente. :confused:

Qualcuno mi sa dire se questa procedura è corretta per rettificare la registrazione ?
Fotocopiare due volte la fattura, registrare la prima fotocopia con segno negativo per annullamento della registrazione errata e registrare la seconda fotocopia in maniera corretta.

Sulle fotocopie che riportano la dicitura "copia conforme all'originale " va apposta la marca da bollo?

Grazie
 
Riferimento: Rettifica registrazione iva

Guarda, io faccio così, aggiungo sulla fattura una dicitura che ho imparato da quando lavoravo in azienda multinazionale e quando ero "giovane" in studio di altri, "documento ai soli fini di rettifica per errore materiale", non è secondo me una copia conforme, perchè l'originale è già in tuo possesso e pure registrato. Non apporrei, e io non lo faccio, infatti,la marca anche perche la copia conforme,..... di regola la puo rilasciare solo l'emittente con tanto di timbro e firma che attesta, appunto, che è conforme a qulla originale a suo tempo dallo stesso rilasciata.

Scusa se mi sono dilungato e ti saluto
 
Riferimento: Rettifica registrazione iva

Guarda, io faccio così, aggiungo sulla fattura una dicitura che ho imparato da quando lavoravo in azienda multinazionale e quando ero "giovane" in studio di altri, "documento ai soli fini di rettifica per errore materiale", non è secondo me una copia conforme, perchè l'originale è già in tuo possesso e pure registrato. Non apporrei, e io non lo faccio, infatti,la marca anche perche la copia conforme,..... di regola la puo rilasciare solo l'emittente con tanto di timbro e firma che attesta, appunto, che è conforme a qulla originale a suo tempo dallo stesso rilasciata.

Scusa se mi sono dilungato e ti saluto
Grazie sei stato chiarissimo e mi sei sato davvero di aiuto.
 
Alto