Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rettifica Quadro B Dichiarazione dei redditi

Lingotto

Utente
Salve a tutti,
nella chiachiarazione dei redditi dell'anno scorso, a seguito dell'avvenuta comunicazione da parte dell'ADE, della variazione della rendita catastale del mio immobile, erroneamente, nel "Quadro B - Redditi dei fabbricati e altri dati", quando ho inserito i dati della rendita catastale, non ho fleggato su "continuazione(stesso immobile rigo precedente)", pertanto, risulta come se per i primi 27 giorni dell'anno ho posseduto un'immobile e per i successivi 338 giorni abbia posseduto un'altro immobile in quanto la rendita catastale è diversa. Sul secondo rigo, riferito allo stesso immobile, avrei dovuto fleggare su "continuazione(stesso immobile rigo precedente)", per far capire che si tratta dello stesso immobile per il quale nel corso dell'anno di riferimento è variata la rendita catastale, ma purtroppo, mi sono dimenticato di mettere la relativa spunta nel rigo B4 come da foto in allegato.
Sapreste indicarmi come posso fare per far rettificare i dati comunicati l'anno scorso?
Grazie mille.

Non è necessario né possibile fare la rettifica in quanto la procedura che hai seguito lo scorso anno è quella corretta. Per quest' anno ovviamente indicherai l' immobile su un solo rigo con la nuova rendita.

Alto