Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rettifica invio elenco CLI FOR

Contabile

Utente
Giro agli amici del forum un "problema" di un collega.

Si è accorto di aver male compilato, a seguito di erronea digitazione, un dato relativo ad un nominativo inserito nell'elenco clienti che ha inviato venerdì.

Mi chiede come si può effettuare il ravvedimento considerato che la stessa circolare 53 del 3 ottobre al punto 5 lo prevede.

Non esistendo un modello, e non essendoci caselle da barrare (correttiva - integrativa) ritengo che l'unica soluzione possibile sia quella di richiedere l'annullamento del file a suo tempo inviato e produrre un nuovo file con i dati corretti da reinviare.

Il collega aveva ipotizzato anche la possibilità di un nuovo invio (il secondo invio sostituisce il primo) senza richiedere l'annullamento del primo file.

Concordate? Grazie.
 
Riferimento: Rettifica invio elenco CLI FOR

Io cred che basti un ulteriore invio. Il secondo dovrebbe sostituire il primo,oppure l'AdE provvederà ad inviare una segnalazione di dichiarazione doppia ed il consulente sceglierà quale annullare.
 
Riferimento: Rettifica invio elenco CLI FOR

Giro agli amici del forum un "problema" di un collega.

Si è accorto di aver male compilato, a seguito di erronea digitazione, un dato relativo ad un nominativo inserito nell'elenco clienti che ha inviato venerdì.

Mi chiede come si può effettuare il ravvedimento considerato che la stessa circolare 53 del 3 ottobre al punto 5 lo prevede.

Non esistendo un modello, e non essendoci caselle da barrare (correttiva - integrativa) ritengo che l'unica soluzione possibile sia quella di richiedere l'annullamento del file a suo tempo inviato e produrre un nuovo file con i dati corretti da reinviare.

Il collega aveva ipotizzato anche la possibilità di un nuovo invio (il secondo invio sostituisce il primo) senza richiedere l'annullamento del primo file.

Concordate? Grazie.

Ciao Peppino....ti espongo il mio pensiero in merito.
Visto che l'adempimento non è ancora scaduto ritengo perseguibile la soluzione da te proposta.
Se però si va oltre la scadenza prevista (15/10 o 15/11) oppure l'annullamento del file avviene dopo tale data allora ritengo perseguibile la soluzione proposta dal collega, vale a dire nuovo invio e pagamento della sanzione.
Ti saluto....buon lavoro.
 
Riferimento: Rettifica invio elenco CLI FOR

A me è successa la stessa cosa per un altro modello (Comunicazione Iva). Prima della naturale scadenza ho inviato un NUOVO modello (qllo corretto) e il sistema mi ha convalidato qsto secondo annullandomi il primo "d'ufficio".

P.s.

Visto che però manca ancora un pò ( di solito rispondono dopo 36 ore) anche annullare del tutto non sarebbe sbagliato.
 
Alto