Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione lavoro stagionale

Vale.0605

Utente
Buongiorno,
mi chiamo Valentina e ho vent'anni, a luglio lavorerò in un ristorante come cameriera inquadrata nel livello 4 del CCNL. Lavorerò 2 mesi con possibilità di proroga e nel contratto, riguardo la retribuzione, è scritto: "Le viene riconosciuto un trattamento retributivo su base oraria pari a €. 9,0854 lordo + magg. stagionale per 14 mensilità commisurato al periodo lavorativo effettivamente svolto." Durante il colloquio telefonico mi è stato detto che riceverò 1.300€ più 300€ se accettassi di fare lo straordinario. So che la paga per questo settore è composta da paga base, contingenza e su internet ho letto a proposito della maggiorazione stagionale, festiva, per lo straordinario e per chi non ha il giorno di riposo la domenica. Di queste maggiorazioni a dir la verità ho compreso poco. Sono molto confusa riguardo la retribuzione che mi spetterà, vorrei capire meglio quanto prenderò al netto e che imposte/tasse saranno tolte dalla paga lorda. Vorrei inoltre sapere se l'affitto della casa Ipes aumenterà per via dei due mesi in cui lavorerò.
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti,
Valentina

Alto