Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione del dipendente variabile mensilmente? Limiti del premio individuale?

sericale

Utente
Salve,
sono un dipendente a tempo indeterminato in una srl nel settore dei servizi informatici.
Insieme ai dirigenti dell'azienda, contribuisco al mantenimento di un progetto extra che genera degli utili rilevanti. Questa mia contribuzione è saltuaria, senza vincoli di sorta ed è svolta sia nel tempo libero (a mia discrezione) sia durante l'orario di lavoro (se non ci sono altre pratiche da svolgere). Il mio impegno è estremamente decisivo per la (buona) redditività di questa attività.
Dato il mio impegno, i dirigenti vorrebbero corrispondermi il 10% degli introiti derivanti da questa attività, per questo ci stiamo documentando sulla forma migliore per farlo.
Ci tengo a precisare che gli introiti extra sono tutti correttamente registrati e fatturati con la società per la quale lavoro, per questo i risultati del mio impegno sono chiari e dimostrabili in qualunque momento.
Per fare un esempio indicativo, è possibile che un mese l'introito a me spettante possa essere di 2.000 e magari quello successivo sia 8.000.

E' possibile, per il datore di lavoro, corrispondermi queste cifre direttamente sullo stipendio, che poi logicamente verranno tassate? Esiste una forma di premio individuale che possa essere variata ogni mese? (dato che gli introiti dell'attività sono molto variabili)
Se non dovesse esserci un metodo per implementare l'introito nello stipendio, quali altre strade posso percorrere rimanendo un lavoratore dipendente?

Grazie.
 
Alto