Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Restituzione "80 euro Renzi"

dario1981

Utente
un saluto,
vi devo chiedere un chiarimento a seguito della mia ultima dichiarazione dei redditi (modello 730) effettuata presso un centro CAF Acli.
ho notato che nel prospetto di liquidazione finale il reddito supera i 26.000 euro, tetto per usufruire degli "80 euro di Renzi" (li chiamo cosi brutalmente, cosi ci capiamo subito ;)).
controllando alla voce 68 "restituzione bonus irpef non spettante" leggo € 960. vuol dire che mi hanno già tolto tutto il bonsu ricevuto l'anno scorso ?
grazie.

ps: ma questi 80 euro "fanno reddito" ? spero di no, perchè vorrebbe dire pagarci le tasse e poi vederli sparire :confused:
 
Il bonus Renzi non fa reddito.
Il bonus restituito va a confluire nella liquidazione dell'irpef (vedere mod. 730-3).
Saluti.
 
Il bonus Renzi non fa reddito.
Il bonus restituito va a confluire nella liquidazione dell'irpef (vedere mod. 730-3).
Saluti.
perfetto, come pensavo, non fa reddito.
ma questo bonus quindi viene dato a tutti poi chi non ne deve usufruire lo deve sempre restituire ? si andrà avanti così fin quando non verrà abolito ?
 
ma questo bonus quindi viene dato a tutti poi chi non ne deve usufruire lo deve sempre restituire ? si andrà avanti così fin quando non verrà abolito ?

Il bonus non viene dato a tutti, ma solo a chi ha i requisiti.
Il datore di lavoro, in assenza di indicazioni contrarie da parte del dipendente, è tenuto ad erogare il bonus nelle retribuzioni mensili. Se successivamente viene fuori che il bonus non spetta, deve essere restituito. La restituzione avverrà in dichiarazione dei redditi.
Saluti.
 
Alto