Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Responsabilità fiscale

heli

Utente
Buonasera,
Gradirei molto il vs consiglio sulla situazione seguente:
Io ho una attività, i miei dipendenti sono state assunte in modo regolare (contratto di lavoro, ferie, permessi etc)
Ho un magazzino con la merce che esce ed entra in continuazione, i dipendenti hanno accesso libero alla casa, merce...ogni santo giorno sono presente al lavoro anche io, dunque i conti tornano.
Da adesso e in poi non avrò la possibilità di esserci al lavoro, mancherò parecchio...sin ora ho lavorato con la fiduccia col loro..ma non si sa mai...
Esiste una scrittura privata, un accordo aggiuntivo, una disciplina fiscale per i miei dipendenti? In senso, quando farò l´Inventario e scopriro che manca qualcosa? Esiste un modo che posso dormire tranquillamente di notte?
Basta scegliere tra di loro uno che assumerà la responsabilità di tutto negozio in caso se manca la merce o soldi della cassa o tutti debbono firmare?
Che tipo di ‘documento’ si puo fare?
 
credo che la soluzione migliore sia quella di responsabilizzare uno dei dipendenti
ciao

Buongiorno Heli/Giuseppe: concordo, nomina un capo reparto e sarà lui il responsabile di magazzino - lui risponderà di ammanchi ma, a lui dovrai riconoscere un bonus... in banca all'epoca gli sportellisti avevano l'indennità di cassa, percepivano un tot al mese in busta; se però in una giornata la quadratura della cassa non tornava erano loro a saldare la differenza... Inoltre, ove possibile, metti la contabilità di magazzino, per un controllo anche a posteriori.
Ciao - Gianni
 
Grazie mille per le risposte
ma con qualle documento posso "responsabilisarlo"? ho trovato in internet che tante aziende a parte del contratto di lavoro, fanno anche firmare codice disciplinare( ovvero un codice che esiste già, scritto dal ministero) ma posso aggiungere le mie regole e far firmare ai dipendenti?
 
credo che per responsabilizzarlo tu lo debba promuovere alla categoria superiore e in aggiunta al maggior stipendio inserirai il codice di responsabilità anche economica
ciao
 
Alto