Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Residente Italia offerta lavoro dipendente Qatar >183 gg Retribuzione convenzionale?

GaspareC

Utente
Gentile Rag. Rodella
Avrei un quesito da porle in quanto lavoratore all’estero.
Dati di base attuali:
-Geologo libero professionista (P.IVA);
-Residente in Italia;
-Contratto da consulente con Societa' Inglese;
-Lavoro per conto di tale societa' su piattaforme petrolifere in vari paesi (UE e extra-sinora mai in Italia);
-Ricevo i compensi su conto in Italia.

Ad oggi, mi correga se sbaglio, indipendentemente dai 183 gg, esclusivita' etc., essendo un autonomo non potevo usufruire del regime dei redditi convenzionali riservata ad i dipendenti per cui opero come un qualsiasi professionista fatturando alla Societa' Inglese. Conseguentemente pago le tasse per tutti i proventi anche se esteri (solo esteri nel mio caso).

Offerta di lavoro dipendente per un anno, rinnovabile di anno in anno, con esclusivita' per conto di Societa' Petrolifera con sede in Qatar (nulla a che fare con Italia). Da contratto passerei fra i 194 ed i 200 gg in Qatar (dimostrabile dai visti di entrata uscita, se necessario). Avrei un visto da residente ma io vivro' la restante parte in Italia con la mia famiglia, quindi residente Italia ai fini fiscali.
In questo caso, posso usufruire del regime dei redditi convenzionali? Se si, mi saprebbe altresi' aiutare a trovare il mio lavoro/posizione (Geologo di cantiere-settore petrolifero) nelle tabelle convenzionali.
In attesa di un cortese riscontro alla presente, le auguro buon lavoro.
 
Alto